SUPERARE L’ESAME DI STATO IN PSICOLOGIA

CORSO ONLINE GRATUITO
16° EDIZIONE

MARTEDì 8 E 15 NOVEMBRE
ORE 10:00 – 12:00

L’Esame di Stato è un momento di transizione fondamentale e complesso, la Scuola di Psicoterapia NCNS offre la possibilità di seguire il Corso Online Gratuito “Superare l’Esame di Stato in Psicologia”, con l’intento di fornire agli allievi strumenti e metodi per capitalizzare al meglio l’esperienza, facendo leva sulle risorse di cui già dispongono.

È un ciclo di incontri gratuito, utile per fronteggiare dubbi, perplessità, lacune e stress, ma anche per iniziare a costruire la propria identità professionale che con l’esame può prendere forma.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:

Il Corso si svolgerà secondo la modalità gruppale, avvalendosi di tecniche e strategie orientate al confronto. La possibilità di lavorare in piccoli gruppi, infatti, permette di contare su una mente collettiva, offrendo agli studenti il vantaggio di condividere saperi e scambiare idee. Un modello di lavoro simile, rende particolarmente proficua l’esperienza, poiché nel gruppo l’intelligenza di ciascuno si moltiplica e quello che ne deriva è un potenziale creativo maggiore.
I docenti porranno una particolare attenzione rispetto all’esperienza specifica di ogni partecipante (sede di svolgimento dell’esame, esperienza di tirocinio, tesi di laurea, ecc.) in modo da migliorare la performance a partire dalle potenzialità di ciascuno. 

ll corso si terrà online tramite la piattaforma Zoom Video Communications ed è a iscrizione gratuita fino a esaurimento posti.

Obiettivi:

  • Offrire la possibilità di un confronto proficuo in peer education e con professionisti del settore, finalizzato a orientare lo studio e contenere l’ansia.
  • Suggerire modalità di approccio all’esame adeguate all’Università in cui si sceglie di sostenerlo.

Docenti:

Mark Morbe | Psicologo e Formatore
Giusi Paolini | Psicologa e Formatrice

Iscrizione gratuita fino a esaurimento posti!
Il corso sarà trasmesso online tramite la piattaforma Zoom.

CORSO PROMOSSO DA

IN COLLABORAZIONE CON

Condividi su: