ETICA E SUPERVISIONE NEL CONTESTO FORMATIVO, PSICOTERAPIA DEI NUMERI O
PSICOTERAPIA DELL’ANIMA?
SEMINARIO GRATUITO CON FARHAD DALAL
Sabato 11 settembre | Ore 15:00 – 19:00
Lo psicoterapeuta è il testimone di storie che spesso toccano temi cruciali come vita, morte, dolore. Questioni etiche che vibrano nelle sfere più profonde e personali delle persone. Come muoversi con la delicatezza e la sacralità che questi viaggi nell’anima richiedono? E come si coniugano con l’ottica attuale, spesso “evidence based”, della cura?
Farhad Dalal, gruppoanalista didatta e supervisore all’Institute of Group Analysis di Londra, esplorerà questi temi e il ruolo cardine della supervisione nella gestione degli stessi, l’11 settembre 2021 dalle 15:00 alle 19:00. Il seminario gratuito online “Etica e supervisione nel contesto formativo” darà ai presenti la possibilità di confrontarsi con il pensiero dell’illustre clinico, oltre che di esperire una condizione partecipativa di Large Group e riflessione collettiva.
Il programma dettagliato dell’evento:
19:15 – 20:15 Solo per allievi NCNS in corso
La traduzione simultanea ne permetterà l’immediata fruizione in inglese e in italiano.
Iscriviti
L’evento si terrà online tramite la piattaforma ZOOM.
Per ulteriori informazioni: segreteria@nuovaclinica.it
Relatore e Docente
PROF. FARHAD DALAL – GRUPPOANALISTA
Farhad Dalal è gruppoanalista e supervisore all’Institute of Group Analysis di Londra e membro della North East London Psychotherapy and Counselling Association e del Group Analytic Network.
Svolge la sua pratica con individui, gruppi e organizzazioni da più di trent’anni, inizialmente a Londra e attualmente a Devon.
Ha pubblicato numerosi articoli e libri sui soggetti psicoanalitici, gruppoanalitici, sulla politica, le organizzazioni e il razzismo.